Menu Principale

Home
ISOLA - L'indipendenza con l'energia del sole
ISOLA è un sistema di videosorveglianza completamente indipendente, alimentato da un pannello solare e privo di connessioni a linee telefoniche cablate.

Queste caratteristiche, assieme ad una estrema semplicità di installazione, lo rendono ideale in zone nelle quali la stesura di cavi può risultare problematica.

L’alimentazione del dispositivo è fornita da un pannello solare e una batteria tampone, mentre la trasmissione delle immagini riprese dalla telecamera avviene tramite un modem senza fili che sfrutta la rete dati ad alta velocità (HSDPA) della telefonia mobile.

Il sistema viene fornito “chiavi in mano”, già configurato e funzionante, completo di kit per il fissaggio a palo.

Per il controllo della telecamera è sufficiente collegarsi all’indirizzo internet fornito assieme ad una password. Da qui si accede alla gestione completa del dispositivo dove è possibile impostare i criteri di registrazione, scaricare quanto archiviato in precedenza, visualizzare le immagini dal vivo.
L’interfaccia grafica è interamente personalizzabile e consente di definire più utenti, ciascuno con un proprio profilo.

Ad esempio si può impostare un utente amministratore con il pieno controllo di tutte le telecamere e dei relativi parametri, e uno o più utenti “guest” che possono solo visualizzare le telecamere autorizzate dall’amministratore.

L‘apparato è modulare, è possibile ad esempio eliminare il pannello solare e le batterie se è disponibile sul posto l’alimentazione, alleggerendo in questo modo la struttura di contenimento. Oppure si può effettuare la registrazione in una memoria locale e scaricare successivamente i video tramite rete WiFi.
Supporta qualsiasi tipo di telecamera IP o analogica.